E.ON

E.ON

Il Gruppo E.ON

E.ON è tra i più grandi operatori energetici al mondo a capitale privato.

Con oltre 43.000 dipendenti, nel 2016 il Gruppo ha generato vendite per più di 38 miliardi di euro. E.ON è stato il primo grande Gruppo energetico internazionale a uscire dalle attività convenzionali dell’energia, per continuare a giocare un ruolo da protagonista nell’ambito di quello che si sta affermando come il “nuovo mondo dell’energia”, decentralizzato, sostenibile, interconnesso

E.ON oggi si concentra quindi sulle fonti rinnovabili, sulle reti di distribuzione e sulle soluzioni per i clienti. I tre ambiti riflettono le principali tendenze del mercato energetico: la trasformazione delle linee elettriche di ieri nelle reti energetiche intelligenti del futuro, la crescente domanda di soluzioni innovative da parte dei clienti e la crescita globale delle rinnovabili.

E.ON in Italia

E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia, attivo nella vendita di soluzioni energetiche e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. In linea con il posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E.ON si concentra sulla messa a punto e sull’offerta di prodotti e servizi energetici competitivi e in grado di rispondere alle nuove esigenze di consumo di energia elettrica e gas.

E.ON fornisce energia elettrica e gas naturale a oltre 750.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese.

L’azienda punta a diventare partner di fiducia e di lungo periodo per i propri clienti nella fornitura di soluzioni energetiche innovative ed efficienti. Per rafforzare la propria offerta ai clienti residenziali e business, nell’ambito di soluzioni innovative nelle rinnovabili e nel risparmio energetico, E.ON ha acquisito nel settembre 2017 la Società CDNE - Casa delle Nuove Energie. Ciò consente di coprire tutta la catena del valore, essendo in grado di offrire fornitura, installazione e manutenzione di impianti, anche a uso residenziale, e servizi di efficienza energetica.

Potendo contare sull’elevato know-how tecnologico del Gruppo, E.ON offre alle imprese soluzioni energetiche integrate di efficienza energetica e interventi di generazione distribuita, come l’installazione di impianti di cogenerazione, in grado di ridurre significativamente i consumi e l’impatto ambientale. Tra le maggiori partnership siglate per la gestione energetica vi sono aziende quali Gruppo Goglio, Acqua Minerale San Benedetto, Reckitt Benckiser, Beaulieu International Group, il Gruppo Granarolo.

In Italia E.ON è tra i primi operatori nel settore eolico con 10 parchi dislocati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Toscana. Gli impianti eolici di E.ON, con una potenza installata complessiva pari a circa 328 MW, producono una quantità di energia elettrica sufficiente a soddisfare i fabbisogni di circa 180.000 nuclei familiari.

La campagna di comunicazione #odiamoglisprechi, diffusa a fine 2016 su tutti i mezzi di comunicazione (tv, radio, stampa, affissioni, web) e affiancata dall’iniziativa “Palazzo Ghiacciato” che ha incantato Milano e i media digitali, ha promosso con decisione l’importanza del consumo consapevole, dell’efficienza energetica e della lotta contro gli sprechi.

www.eon-energia.com

Profilo E.ON

il pdf può essere scaricato qui