Gian Luigi SARZANO

Gian Luigi SARZANO

Gian Luigi Sarzano (www.gianluigisarzano.com) è uno dei coach di maggiore successo in ambito immobiliare, commerciale e comunicazionale. 

E’ specializzato in comunicazione, PNL, negoziazione, miglioramento personale. 

E’ stato premiato come miglior formatore immobiliare italiano ai “Real estate awards 2014

E’ autore dei libri “Guida al successo dell’Agenzia Immobiliare” e “Quello forte sei tu” (www.quelloforteseitu.it) Sarzano è inoltre fondatore di XFORMARE, l’Academy della comunicazione, società che opera nel settore della formazione e consulenza, specializzata nel settore immobiliare, commerciale e di self empowerment. Ha maturato significative esperienze professionali in ambito internazionale ed in più contesti. Ha operato a più livelli nel settore immobiliare dai primi anni ‘80, spesso precorrendo i cambiamenti e sempre in linea con le evoluzioni del mercato. 

L’interesse per “l’immobiliare” è stato immediato e si è trasformato in autentica passione, per poi svilupparsi in ogni direzione e comparto del “real estate”. Le competenze professionali specifiche, hanno contribuito a rendere Sarzano una figura di spicco e “trasversale” del settore, oltre ad un manager ed un project leader completo ed eclettico. Ha svolto lungamente l’attività di Agente immobiliare, professione che ritiene importante e della quale si dichiara tutt’ora “innamorato”! Ha esperienze rilevanti nella creazione di network, aggregazioni immobiliari e start-up. Ha fondato e presieduto reti immobiliari di livello nazionale. 

E’ immobiliarista, ha curato la realizzazione, la promozione e la vendita di numerosi complessi immobiliari. E’ esperto in trading e valorizzazioni immobiliari, frazionamenti, NPL-non performing loans (crediti in sofferenza) e rent to buy. Le linee guida che contraddistinguono l’attività di Sarzano sono: etica e umiltà sempre e prima di tutto, “senso pratico”, concretezza ed immediatezza nell’applicazione dei concetti esposti, innovazione, competenza e professionalità. E’ l’ideatore della “partecipazione attiva” del Cliente ai processi di acquisizione e vendita, del “realbox” e di numerosi strumenti operativi e iniziative settoriali. 

Consulente e coach di importanti aziende, gruppi, imprenditori e sportivi.